una storia che inizia nel 1960...

La famiglia Biolghini entra in contatto col mondo assicurativo grazie a Biolghini Antonio che, in giovane età, viene assunto dalle Generali Assicurazioni Spa presso la sede di Milano in Via Tiziano, 32. Il nuovo incarico di ispettore di produzione, nell’agenzia di Lovere affidatogli dalla Compagnia, gli permette di espandere la propria conoscenza anche sui rami Infortuni, Vita e Responsabilità Civile. L’entusiasmo dimostrato e le sue capacità imprenditoriali distinguono da subito la sua figura catturando su di se l’attenzione di un’altra Compagnia di Assicurazioni.

Nel 1970 la Milano Assicurazioni Spa lo contatta per affidargli l’apertura di una nuova agenzia in Lovere. Abbandona così il mondo Generali decidendo, con il supporto della moglie Bianca, di intraprendere la carriera da Agente per la prima società di assicurazioni in Italia. Il portafoglio di clienti è piccolo ma, con impegno e determinazione, la nuova Agenzia è in continua crescita dai primi anni con il piccolo ufficio in Vicolo Torre fino all’apertura dell’Agenzia in P.zza XIII Martiri, 4 nel 1971. Vengono aperte sub-agenzie nel territorio, consentendo così di raggiungere molte più persone e offrire loro l’eccellente consulenza assicurativa che da sempre ha contraddistinto la Biolghini Assicurazioni Sas.

Nel 1985 fa il suo ingresso in Società Biolghini Paolo che, seguendo le orme del padre, dopo un periodo di formazione diventa Agente nel 1992. Il tempo passa e l’Agenzia festeggia i cinquant’anni di attività in campo assicurativo. La passione e la conoscenza in materia assicurativa, comprovati dalla famiglia Biolghini nel corso degli anni, hanno portato ad un altissimo grado di soddisfazione della Clientela.

Nel 2008 Antonio si guadagna la meritata pensione che incorona una carriera ricca di soddisfazioni. Resta una figura importante all’interno della società ancora oggi, continuando ad offrire la propria collaborazione ed esperienza.

Nel mese di dicembre 2012 Unipol Assicurazioni e Milano Assicurazioni deliberano la fusione per incorporazione in Fondiaria-SAI, che assume successivamente la denominazione di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. La nuova compagnia assicurativa diviene operativa nel gennaio 2014 collocandosi immediatamente ai vertici del settore assicurativo italiano, in particolare nei rami Danni. Comincia così una nuova era per la Biolghini Assicurazioni Sas che raggiunge nello stesso anno dei traguardi importanti: l’ingresso in campo di Biolghini Michele che segna ufficialmente l’inizio della terza generazione della famiglia Biolghini e la premiazione come miglior Agente 2014 di Biolghini Paolo.

La conoscenza nei rischi industriali e commerciali di Paolo ha permesso all’Agenzia di specializzarsi in questi particolari e sempre più complessi settori, offrendo consulenze in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della Clientela. L’agenzia oggi può contare su più di 18 collaboratori e 8 sub-agenzie sparse sul territorio dell’alto Sebino, Valle di Scalve e Valle Seriana e dal 22/05/2019 c’è l’ingresso in società di Biolghini Michele.